In questo lavoro ho dovuto realizzare un fotomontaggio surreale e astratto.
![]() |
Fotomontaggio |
Lo scopo del lavoro era di realizzare un fotomontaggio che fondeva il corpo di un umano con la testa di un'animale.
Per realizzarlo ho dovuto imparare ad utilizzare lo strumento "penna" per tracciare il corpo dell'uomo per poi dividerlo dallo sfondo.
Dopodiché, ho ripetuto la stessa azione con la testa dell'animale per renderla un oggetto a sestante.
Una volta ottenuto il corpo e la testa, gli ho uniti in un nuovo progetto nascondendo la testa dell'uomo e sovrapponendola alla testa dell'animale.
Ho modificato lo sfondo utilizzando un pattern datomi da photoshop, ho aggiunto qualche geometria per lo sfondo per renderlo più grazioso.
Ho utilizzato lo strumento "penna" per fare una linea curva sopra il corpo, sono andato sulla sezione "tracciati" e ho fatto "click destro" per poi selezionare "traccia tracciato", selezionato il pennello e chiuso la tendina.
Infine, ho aggiunto al tracciato gli effetti "sovrapposizione colore" e "bagliore esterno" per dargli più colore e renderlo più illustre al resto del fotomontaggio.
Durante il lavoro, ho deciso di inserire dei rettangoli e cerchi per abbellire il progetto.
Questo lavoro mi è servito per rendermi conto di quanto può essere difficile fare un buon fotomontaggio su Photoshop. Infatti, ho avuto qualche difficoltà nel capire come si utilizzavano certi strumenti ma, grazie ai consigli datomi dai miei compagni, sono riuscito a terminare il lavoro con molto orgoglio.
Nessun commento:
Posta un commento