sabato 28 marzo 2020

PhotoChallenge 07 #lemiegiornateacasa

Il tema di questa Photochallenge era quello di rappresentare tramite varie fotografie le emozioni che stiamo provando in questo periodo.

La consegna era quello di scattare 5 fotografie che rappresentassero 5 emozioni.
Come prima immagine ho deciso di immortalare il divertimento, per fare ciò ho fotografato il mio Controller che utilizzo per giocare ai videogiochi. Ho deciso di rappresentare il divertimento perchè è la prima cosa che ho pensato di fare da quando siamo rimasti a casa.
La prima fotografia

Come seconda Immagine ho raffigurato l'impegno perchè anche se non dobbiamo andare a scuola bisogna comunque impegnarsi nello svolgere tutte le assegnazioni che ci inviano i Professori. 
Ho fotografato due libri di testo con affianco i miei occhiali che utilizzo quando devo lavorare per la scuola.
La seconda fotografia

Come terza fotografia ho rappresentato la noia. L'ho rappresentata mettendo un mio Peluche con gli occhi da morto che fissa lo schermo, così da far capire che il soggetto si sta annoiando.
La terza fotografia

Per la quarta rappresentazione ho immortalato la tranquillità che si percepisce uscendo fuori dalla porta di casa e ammirando la natura. Per fare ciò ho fotografato i campi che sono dietro casa mia all'alba.
La quarta fotografia

Come ultima fotografia ho rappresentato la tristezza che riempie ognuno di noi, perchè, vivendo in un periodo difficile, siamo tutti giù di morale e preoccupati per quello che sta succedendo. Per rappresentare ciò ho fotografato la strada difronte a casa mia con un effetto di bianco e nero in modo da rappresentare colori spenti e tristi.
La quinta fotografia

La post-produzione ha influito moltissimo sul lavoro finale perchè in alcune situazioni mi ha permesso di aggiungere effetti alle fotografie come il bianco e il nero e mi ha permesso anche di aggiungere descrizioni all'interno delle fotografie.
Questo compito è stato difficile da realizzare perchè non avevo molte idee per la testa ma mi sono divertito ad ingegnarmi per riuscirci.

Nessun commento:

Posta un commento